fbpx
Auto Mini usate

Auto Mini usate

All’interno di questo articolo, vedremo le principali Mini usate che sono attualmente in circolazione.

 

  • Mini 5p
  • Mini Countryman
  • Mini Cabrio
  • Mini usate Como
auto mini gialla

Mini 5p

Quando si parla di stile inglese, si parla chiaramente della Mini. Una vera e propria regina incontrastata del mondo Automotive che ha fatto innamorare dal 1960, moltissimi appassionati. La mitica Mini risale al 1959 ed è stata via via modificata nel tempo. 

 

La nuova generazione è stata inaugurata nel 2000 ed ha subìto progressivamente un perfezionamento maniacale di alcuni dettagli. Tutto sommato lo stile Mini è inconfondibile e lo si può riconoscere subito senza alcun problema. Riconoscere una Mini è infatti davvero molto semplice ed è sintomo anche di un amore senza fine. 

 

La Mini 5 porte è probabilmente l’esempio più palese dello stile inglese. Quella attualmente in produzione, oppure le ultime versioni, hanno subito dei restyling davvero interessanti. 

 

Lo stile chiaramente è molto originale e sbarazzino, a iniziare dai fari posteriori che sono stati più volte modificati e ora riproducono il motivo della bandiera inglese. Le Mini sono state oggetto anche di implementazioni, per quel che riguarda il sistema di infotainment. Quest’ultimo permette di avere a disposizione una connessione e tutti i sistemi più moderni di tecnologia della connettività. 

 

Non manca neanche un cambio a doppia frizione a 7 rapporti per avere un comfort di guida davvero esaltante. Si tratta di una vettura con un prezzo Premium, però che strizza l’occhio alla pluralità delle persone. 

 

Ottima per chi guida e per il passeggero anteriore, riesce comunque a donare buon comfort anche per chi si siede nella parte posteriore. Questa vettura è perfetta per chi ama lo stile go-kart, in quanto il retrotreno mantiene comunque un buon appoggio. 

 

L’assetto è rigido, e gli pneumatici fanno un buon lavoro per filtrare le connessioni dell’asfalto. Il motore arriva poco nell’abitacolo ed è infatti molto ben isolato. Il bagagliaio non è dei più ampi della categoria, ma chi acquista una Mini non l’acquista sicuramente per questo aspetto. 

 

Lo stile, così come la bellezza di guidare questa vettura, permette di avere una sensazione splendida ogni volta che la si accende.

mini cabrio usate

Mini Countryman 

Nel corso degli anni, Mini ha realizzato anche una vettura un po’ più legata all’off road. Essa si riconosce chiaramente per un assetto più alto e dei dettagli della carrozzeria, come i passaruota bombati di plastica. 

 

Dotata di maggiore dimensioni rispetto alle altre Mini, mantiene comunque una lunghezza contenuta. Stiamo parlando di appena 430 cm. Un vantaggio quindi per chi sale a bordo, ma anche per chi guida questa vettura. Confrontando le dimensioni della Mini Countryman con altre berline, notiamo subito la differenza. 

 

Non appena si sale a bordo di questa vettura, si trovano subito il grande display tondo che nelle ultime versioni è stato declinato con la tecnologia touch screen. È una vettura comoda, sia per l’anteriore, ma anche per il posteriore, grazie al pratico divano che scorre di 13 cm ed è parzialmente asimmetrico. 

 

Esistono diverse motorizzazioni per questa vettura, sia benzina ma anche diesel e ibrida. Chiaramente per chi ama guidare in città, conviene acquistarla a benzina. Il motore diesel è davvero molto buono ed è potente, abbinato a un cambio automatico, ma anche trazione integrale. Esso quindi è perfetto per viaggi che prevedono escursioni su terreni difficili. Non è troppo esuberante, ma permette comunque dei buoni sprint in accelerazione e in sorpasso. 

 

Una vettura quindi completa che permette di viaggiare sereni a bordo nelle vacanze, ma anche nella quotidianità. 

 

Mini Cabrio 

Per gli amanti dello stile Mini e della vita all’aria aperta, ecco l’auto perfetta. Si tratta di una vettura tutto sommato compatta nelle dimensioni, in quanto non arriva ai 4 metri di lunghezza, ma mantiene un’ottima abitabilità nell’asse anteriore. 

 

È stata recentemente migliorata in termini di alcuni dettagli e ora la capote è dotata di una doppia apertura scorrevole per la parte superiore o totale open air. 

 

Ovviamente molta attenzione è stata posta nella sicurezza, e infatti non mancano i roll bar. Questi ultimi si estendono automaticamente in caso di collisione al fine di proteggere tutti coloro che sono a bordo della vettura. 

 

Alcuni modelli sono dotati anche della doppia frizione a 7 marce, che permette una fluidità notevole in fase di guida. Questa vettura è molto scattante ed è quasi incollata a terra. L’elettronica lavora molto bene e permette di avere una marcia sempre sicura. 

 

Il comfort è ottimo, grazie a delle sospensioni in grado di assorbire tutte le imperfezioni del manto stradale.

mini cooper s usata

Mini usate Como 

Car Specialist ha attualmente disponibili alcune versioni di Mini, davvero ottime come affare. Abbiamo una Mini Countryman 2.000 centimetri cubici con trazione integrale e cambio automatico. L’auto è stata immatricolata nel novembre del 2014 e ha un prezzo di circa 14.500 euro. La Motorizzazione è diesel ed è quindi perfetta per essere guidata nei lunghi viaggi. Con una colorazione verde, riesce a conquistare subito per simpatia e per stile innato in perfetto mood Mini. 

 

Per coloro invece che sono appassionati delle auto cabrio, ecco Mini Cabrio 1.500 centimetri cubici diesel. L’auto ha pochissimi mesi ed è stata immatricolata nel maggio del 2019. Con appena 33.000 km, riesce a donare ottime sensazioni non appena si abbassa la capote. 

 

Per poter vedere dal vivo queste auto, e molte altre auto usate in pronta consegna, il consiglio è di visitare il sito Car Specialist o direttamente lo showroom a Como.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superiore