fbpx
Le auto usate di Volkswagen

Le auto usate di Volkswagen

All’interno di questo articolo analizzeremo le auto Volkswagen più diffuse e interessanti da acquistare usate.

 

  • Volkswagen Polo usata 
  • volkswagen Golf usata 
  • Volkswagen Up usata 
  • Volkswagen usata como
Volkswagen usata

Volkswagen Polo usata 

Volkswagen Polo è da sempre la piccola compatta del mondo Volkswagen. 

 

Nata addirittura nel 1975, ha visto susseguirsi moltissime serie e generazioni. Attualmente siamo arrivati alla sesta generazione, e molto è stato realizzato in questi anni. 

 

Riconoscere una Volkswagen Polo, è davvero semplice, in quanto è da sempre declinata al concetto di sportività e di compattezza. 

 

Volkswagen Polo è una piccola Golf, perfetta per la città in termini di compattezza. Le dimensioni delle ultime generazioni, si attestano a circa 4 metri di lunghezza, con un passo di circa 2,4 metri. 

 

Adorata dalle giovani generazioni, e caratterizzata da linee semplici e piacevoli, che non stancano mai. Nel corso degli anni, abbiamo visto introdurre diverse forme di alimentazioni, tra il benzina, diesel e GPL. 

 

In termini di ampiezza di motorizzazione, abbiamo tra 1.000 e 2.000 centimetri cubici, anche se normalmente siamo tra 1.000 e 1.600 centimetri cubici. 

 

I motori diesel sono ovviamente caratterizzati da dati di consumo migliori, per km al litro, ma il benzina è davvero molto interessante nelle piccole motorizzazioni 1.000 da 60 e 75 cavalli. 

 

Le Volkswagen sono da sempre caratterizzate da una qualità molto alta. Anche Volkswagen Polo non delude, ed è quindi consigliato acquistarla nelle versioni usate, con chiaramente un occhio attento alla cura dei dettagli.

Volkswagen golf usata

Volkswagen Golf usata 

Volkswagen Golf è da sempre la berlina per eccellenza del mondo Volkswagen. Nata addirittura nel 1974, ha visto modificarsi decisamente la propria realizzazione, e ora siamo arrivati all’ottava serie. 

 

Nel corso degli anni la linea stilistica è cambiata, ma neanche troppo. Riconoscere una Volkswagen Golf, è davvero semplice per gli appassionati di auto, in quanto mantiene sempre quel fascino e quelle linee davvero eccezionali. 

 

In termini di dimensioni, è più ampia rispetto alla Polo e si parla di circa 4,20 metri di lunghezza. Il passo di 2 metri e 57 cm, permette dei viaggi molto confortevoli per moltissimi km. 

 

Gli interni sono realizzati con ottima cura, soprattutto nelle ultime versioni e negli ultimi allestimenti. Per quel che riguarda le motorizzazioni, parliamo di benzina, oppure diesel e anche GPL. 

 

I consumi sono molto contenuti, anche in considerazione del fatto che stiamo parlando di un’auto leggera, in termini di pesantezza di kg. 

 

Acquistare una Volkswagen Golf usata, vuol dire assicurarsi un piccolo gioiellino di ingegneria tedesca, capace di accompagnarci per moltissimi anni. 

 

La solidità produttiva di Golf è ai massimi livelli, in termini di qualità assoluta. 

 

Acquistare una Volkswagen Golf usata è consigliato, sia per le famiglie che decidono di scegliere la versione Plus, oppure station wagon, ma anche ai giovani che desiderano una berlina.

guida Volkswagen usata

Volkswagen Up usata 

Con il mondo della mobilità sostenibile che sta cambiando decisamente in modo repentino, ecco come Volkswagen Up, sia una soluzione davvero interessante. 

Volkswagen Up è la mini compatta del mondo tedesco, lanciata nel 2011 e rivisitata nel 2016. 

Le sue dimensioni sono davvero compatte e arrivano a circa 3,5 metri di lunghezza. Caratterizzata da una sicurezza molto elevata, ha visto un importante successo in tutto il mondo, anche grazie alla nuova versione elettrica. 

Tra gli allestimenti, ne esiste uno che esalta la sportività, con ben 116 cavalli montati su un piccolo benzina pepato. Escludendo questo piccolo esemplare ultra sportivo, Volkswagen Up è caratterizzata da motorizzazioni benzina o metano, tutte con cilindrata di 1000 cm cubici. 

Quest’auto Volkswagen usata, ovviamente non può vantare un ampio bagagliaio, ma stiamo parlando di una vettura molto utile da guidare in città. 

Con un peso molto contenuto, che supera appena i 950 kg di media, è perfetta per sgattaiolare nelle vie cittadine. 

Ultimamente, è stata realizzata anche la versione elettrica, che ben si presta per tutte quelle persone che vivono all’interno dei centri urbani.

Ecco quindi come questa vettura è ideale per essere utilizzata e sfruttata a pieno, da coloro che vogliono un’auto Volkswagen usata per il contesto cittadino. 

Volkswagen usata como 

Se sei in cerca di un’auto Volkswagen usata, il consiglio è ovviamente scegliere il mondo Volkswagen. 

Stiamo parlando di auto che hanno caratterizzato l’epoca moderna del mondo Automotive. 

Acquistare un’auto usata Volkswagen, vuol dire acquistare un veicolo davvero ben realizzato, caratterizzato anche da una robustezza dei materiali. Questi ultimi sono molto solidi, e ben realizzati, oltre che ben assemblati. 

Indipendentemente dal modello di auto usata Volkswagen che desideri acquistare, puoi stare assolutamente certo di fare la scelta ottimale

Per fare ciò, il consiglio è quello di visitare Car Specialist, sul sito, ma anche di persona nel nostro showroom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superiore