fbpx
Le auto ibride a trazione integrale: performance e efficienza

Le auto ibride a trazione integrale: performance e efficienza

All’interno di questo articolo vogliamo parlare delle auto ibride a trazione integrale perfette per essere utilizzate in ogni singola situazione. 

  • Auto ibride: perfette per aver maggior potenza
  • Auto ibride con trazione integrale: BMW 
  • Auto ibride con trazione integrale: Ford 
  • Auto ibride con trazione integrale: Jeep 
  • Auto ibride con trazione integrale: Mazda 
  • Auto ibride con trazione integrale: Mercedes
  • Auto ibride con trazione integrale: Peugeot 
  • Car Specialist
super car

Auto ibride: perfette per aver maggior potenza

Molto spesso quando si parla di auto ibrida si vuole considerare l’impatto sull’ambiente e che riducono i consumi. Nella pratica, però, un’auto ibrida è una vettura in grado di avere maggiore potenza in fase di accelerazione grazie all’utilizzo della batteria elettrica. 

 

Ogni singola casa automobilistica, inoltre, ha realizzato un processo di elettrificazione che ha permesso nel corso degli anni di avere ogni tipologia di auto all’interno di un qualsiasi segmento. Il mondo automotive, infatti, attualmente permette di scegliere auto ibride all’interno di un qualsiasi segmento per ogni tipologia di esigenza e ampiezza di portafoglio.

 

Auto ibride con trazione integrale: BMW 

Attualmente, il mondo BMW prevede ottime auto ibride dotate della trazione integrale. Stiamo parlando delle classiche vetture BMW con trazione xDrive capaci di svolgere ottime attività Off-Road e avere una presa perfetta in situazioni problematiche. 

 

Possiamo pensare, ad esempio, alle strade innevate oppure con fango o sabbia. BMW è riuscita a inserire il comparto ibrido all’interno di un mondo, quello della trazione integrale, davvero diversificato e molto specifico. 

 

BMW è da sempre sinonimo di qualità, sportività e capacità di dare emozioni forti già ai primi chilometri. La trazione integrale della mobilità sostenibile è un connubio ormai presente in quasi tutte le vetture del marchio tedesco.

 

Auto ibride con trazione integrale: Ford 

Per gli amanti del marchio Ford esiste un’auto davvero eccezionale, ovvero il SUV Kuga declinato in trazione integrale e modalità ibrida. La Kuga è un’auto ben fatta con ottime rifiniture e a un prezzo contenuto. 

Dotata di linee interne molto razionali e facilmente guidabile da chiunque, è il perfetto connubio tra praticità e sicurezza di guida. La Ford ha realizzato una serie di versioni ibride davvero molto interessanti che si integrano perfettamente con la trazione integrale.

ricarica auto ibride

Auto ibride con trazione integrale: Jeep 

Probabilmente la casa automobilistica che maggiormente integra la trazione integrale e la mobilità sostenibile è Jeep. Lo vediamo nelle varie pubblicità televisive la capacità di Jeep di coniugare una modalità elettrica con il rispetto dell’ambiente. 

 

Jeep infatti ha realizzato versioni ibride per ogni tipologia di proprietà auto, dalla Renegade, passando per la Compass, fino alla Grand Cherokee e anche alla Wrangler. 

 

Gli amanti del brand Jeep sono quindi avvisati nel poter acquistare una vettura usata ibrida Jeep assolutamente in grado di coniugare trazione integrale e modalità ibrida. Non esistono altre vetture così performanti all’interno del mondo automotive come le Jeep se abbiamo necessità di grandi dimensioni. 

 

Auto ibride con trazione integrale: Mazda 

La casa giapponese Mazda è riuscita ultimamente a realizzare ottime vetture caratterizzate da una mobilità sostenibile ibrida ed un’anticipata trazione integrale. Stiamo parlando delle Mazda 3, ma anche della CX-30, evolute nella propria tecnologia e nella propria attenzione verso l’ambiente. 

 

Le vetture Mazda sono caratterizzate da linee molto semplici e che strizzano l’occhio ai canoni di bellezza orientali. Sicuramente iconiche e facilmente identificabili, le auto ibride Mazda mantengono ben il valore nel tempo e acquistarne una usata è un consiglio davvero interessante da seguire.

 

Auto ibride con trazione integrale: Mercedes 

Non poteva mancare all’appello, ovviamente, Mercedes, che è da sempre attenta alla mobilità sostenibile e nella propria lineup ha creato un’offerta quasi infinita di vetture ibride a trazione integrale. 

 

Entrando in uno showroom Mercedes o contattando un Car Specialist si può trovare tranquillamente un’ampia offerta di auto ibride usate con trazione integrale del marchio tedesco.

 

Auto ibride con trazione integrale: Peugeot 

Il marchio francese è riuscito a declinare all’interno del suo SUV 3008 una vettura spaziosa, ma anche caratterizzata dalla trazione integrale e dall’alimentazione ibrida. In questo modo si riesce a coniugare spazio e dinamicità, perfetto per le famiglie, ad un costo abbastanza contenuto.

ricarica batteria auto

Car Specialist 

Se stai cercando una vettura ibrida con trazione integrale, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Le vetture che abbiamo appena visto sono solo alcune delle offerte proprietarie che ti possono essere proposte, poiché ogni singola casa madre ha realizzato particolari offerte. 

 

Car Specialist è uno dei principali concessionari auto specializzati in vetture usate e noleggio lungo termine in Italia. Riesce a trovare l’auto usata perfetta, indipendentemente dal modello, che risponde alle tue esigenze. 

 

Ti consiglio quindi di contattarlo immediatamente per poter fare due chiacchiere con il consulente vendite e scegliere la tua auto usata perfetta.

 

Scopri le auto disponibili in vetrina

Superiore