fbpx
Le auto ibride migliori per la guida in città

Le auto ibride migliori per la guida in città

All’interno di questo articolo parleremo delle auto ibride perfette per la città. 

    • Auto ibride: perfette per la città
    • Auto ibride: Fiat Panda 
    • Auto ibride: Fiat 500 
    • Auto ibride: Suzuki Swift 
    • Auto ibride: Mini Countryman 
    • Auto ibride: Toyota Yaris 
    • Car Specialist
fiat 500 ibrida

Auto ibride: perfette per la città

Il mondo della mobilità urbana sta cambiando rapidamente e negli ultimi anni i SUV stanno prendendo sempre più piede. Attualmente, però, anche le piccole compatte riescono a tenere testa ai grandi SUV, soprattutto nelle città. 

 

In aree urbane come Milano, ma anche a Torino o Roma, è difficile parcheggiare un grande SUV, molto più ad esempio di una cittadina di provincia. Si tratta anche di comodità nel parcheggiare e nel tornare a casa senza problemi. All’interno di questo articolo potremo quindi analizzare tutte le vetture compatte perfette per la città con diverse tipologie di caratteristiche e necessità dei singoli conducenti. 

 

Auto ibride: Fiat Panda 

La prima ibrida che vogliamo analizzare è chiaramente la Fiat Panda. Il marchio torinese ha deciso di adattare la sua mitica vettura al mondo ibrido, al fine di abbracciare quante più persone interessate alla mobilità urbana rispettosa dell’ambiente. 

 

Non serve presentare Fiat Panda, ovvero una delle vetture più iconiche del nostro settore automotive e da sempre nel cuore degli italiani e non. Grazie alle dimensioni davvero molto contenute, la Fiat Panda riesce a divincolarsi nelle strade urbane in modo davvero impressionante. 

 

Non potrà essere rifinita con la cura e i dettagli di una maxi SUV di una casa tedesca, ma è sicuramente una vettura encomiabile sotto diversi aspetti. Il primo è chiaramente il prezzo decisamente contenuto e decisamente alla portata di tutti. La Fiat Panda, inoltre, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie alla motorizzazione ibrida, riesce a ridurre i consumi nell’utilizzo urbano.

 

Auto ibride: Fiat 500 

Per tutti gli amanti dello stile e del Made in Italy, questa è una vettura imperdibile, è impossibile non considerare. Nel corso degli anni FIAT ha continuato a perfezionare sempre più l’aspetto stilistico di questa vettura, adattandola alle mode del momento. 

 

Ovviamente siamo decisamente distanti dalla prima Fiat 500 nata a ridosso del dopoguerra ma si tratta comunque di una vettura perfettamente in linea con gli usi e costumi attuali. 

Negli ultimi anni ha ricevuto in premio anche le sue sorelle maggiori, ovvero 500X e 500L. Fiat 500. Possiamo quasi dire che si tratta quasi di un brand all’interno del Brand Fiat, grazie alla caratterizzazione sempre più marcata dei fari della 500 è possibile riconoscerla immediatamente. Se acquistate una 500 ibrida, siete desiderosi di avere stile e risparmio alla guida in ogni singolo momento dell’anno all’interno della città.

suzuki swift ibrida

Auto ibride: Suzuki Swift 

Se siamo amanti del mondo Automotive giapponese, non possiamo non considerare la mitica Suzuki Swift. Si tratta di una vettura compatta perfetta per la città che strizza l’occhio allo stile giapponese. 

 

Suzuki è una casa automobilistica specializzata anche nella realizzazione di moto, ma è stata da sempre al centro dell’attenzione di moltissimi italiani. All’interno del nostro paese, infatti, Suzuki ha potuto vendere con successo diverse vetture tra cui la Suzuki Swift. Un’auto compatta normalmente dotata di ogni optional che possiamo trovare in una qualsiasi altra vettura Premium o più blasonata.

Sicuramente chi acquista una vettura come la Suzuki Swift vuole ottenere un’auto ibrida diversa dalle altre, ma dalla qualità estetica e realizzativa davvero molto buona.

 

Auto ibride: Mini Countryman 

Gli appassionati di Mini non hanno dubbi su cosa stiamo parlando, ovvero il perfetto connubio tra stile e spaziosità. La Mini Countryman, sorella maggiore della storica Mini One, è riuscita a resistere per molti anni nel mondo dell’automotive. Con la motorizzazione ibrida, la Countryman è in grado di sgattaiolare nel traffico con un eccellente spunto alla partenza. 

 

I materiali utilizzati per gli interni sono davvero di prima qualità e le linee sono in perfetto stile BMW. L’ambiente è quasi futuristico e i prezzi sono in linea con ciò che offre l’auto.

 

Auto ibride: Toyota Yaris 

Stiamo parlando chiaramente del piccolo genio, ovvero di quella vettura che è riuscita a condensare in pochissimo spazio esterno una grande ariosità interna. La Toyota Yaris ha davvero rivoluzionato il mondo Automotive tra gli anni Novanta e gli anni Duemila per la sua eccellente qualità realizzativa. 

Nel corso degli anni è stata perfezionata e le generazioni sono state via via sempre più tecnologiche. Ora la Toyota Yaris è disponibile anche nelle motorizzazioni con tecnologia ibrida. Le sue piccole dimensioni esterne, unite alla motorizzazione ibrida, la rendono perfetta per un uso cittadino e per portare a scuola i bambini o anche per essere indipendenti e consumare poco durante la giornata.

mini countryman ibrida

Auto ibride: Car Specialist 

Sta cercando un’auto ibrida? Ti consiglio di contattare immediatamente Car Specialist, ovvero uno dei principali player automobilistici italiani specializzati in auto usate.

 

La sua sede è a Como, ma riesce perfettamente a servire tutto il nord Italia. Qualunque sia la tua auto ibrida o non ibrida, Car Specialist riuscirà a trovarla e a consegnartela in men che non si dica. 

I consulenti Car Specialist infatti riescono ad intercettare ogni tipologia di auto e proportela anche con la modalità del noleggio lungo termine. Ti consiglio quindi di contattare oggi stesso Car Specialist al fine di poter fissare un primo appuntamento con un consulente vendite. Successivamente potrai fare una splendida e lunga chiacchierata per capire al meglio quale sia la tua futura auto usata o noleggio lungo termine.

 

Scopri le nostre auto in vetrina

Superiore