fbpx
Le migliori auto da guidare in città 2023

Le migliori auto da guidare in città 2023

All’interno di questo articolo vogliamo analizzare le migliori auto da città per il 2023.

 

  • Migliori auto da città: Volkswagen Golf
  • Migliori auto da città: Dacia Sandero
  • Migliori auto da città: Fiat 500
  • Migliori auto da città: Fiat Panda
  • Migliori auto da città: Hyundai i10
  • Car Specialist
volkswagen golf

Migliori auto da città: Volkswagen Golf

La prima auto che vogliamo trattare tra le migliori auto è l’immancabile Volkswagen Golf. Siamo ormai arrivati all’ottava generazione di un vero e proprio mostro sacro del mondo Automotive. 

Volkswagen Golf è cambiata moltissimo negli anni e si è adattata progressivamente alle esigenze ed alle richieste del mercato. Volkswagen Golf è una compatta cinque porte capace di coniugare comfort a bordo e dinamismo davvero al vertice del mercato. È una delle auto più longeve di sempre, proprio perché è stata in grado di intercettare le esigenze della gente. 

Tra la settima e l’ottava generazione le modifiche estetiche sono davvero molto poche sia negli interni che negli esterni. Novità importanti sono chiaramente per la tecnologia, che aumenta progressivamente e viene man mano inserita nelle vetture. Il display aumenta di grandezza e ora sono arrivati ad un importante dimensione per favorire una chiara visione totale. 

Nel corso del tempo, Volkswagen Golf è stata presentata anche in versione ibrida ed elettrica. A chi vuole acquistare una versione elettrica della Volkswagen, però, si consiglia la gamma ID, in particolare la ID.3.

Migliori auto da città: Dacia Sandero

Coloro che amano il Brand Dacia e cercano tra le migliori auto, Sandero è sicuramente una vettura da considerare attentamente se si guida molto in città. Recentemente è stata rimodernata con una decisa volontà di svecchiare il Brand. L’ultima versione di Sandero, infatti, è caratterizzata da un frontale molto fresco e dinamico con fanali anteriori davvero eccellenti. 

L’azienda romena è collegata strettamente con Renault e quindi beneficia di tutte le tecnologie del Brand francese. In termini di motori possiamo trovare anche i motori GPL, che si basano su un motore benzina e riescono a garantire ottime prestazioni ed ottimi consumi. 

Non dimentichiamo che è disponibile un buonissimo cambio manuale a sei marce, ottimo per bassi consumi e sprint in città.

auto città

Migliori auto da città: Fiat 500 

Non potevamo non parlare della mitica ed immancabile Fiat 500 tra le migliori auto. Nel corso degli anni Fiat ha progressivamente modificato la linea stilistica di 500, al fine di inserire sempre delle novità interessanti. 

Nel corso degli ultimi mesi è stata presentata anche la versione elettrica capace di far dimenticare, una volta per tutte, benzina e diesel. Per coloro che viaggiano quasi esclusivamente in città, acquistare una Fiat 500 elettrica è un piano da considerare attentamente. Tale aspetto è valido soprattutto per coloro che hanno i pannelli fotovoltaici sul tetto di casa e quindi possono ricaricare l’auto a costo quasi zero. 

Tutti coloro che amano, però, avere la vecchia Fiat 500, benzina o diesel, possono avere delle ottime sensazioni a bordo di questa piccola vettura. Chiaramente stiamo parlando di un’auto che non è proprio declinata ai grandi volumi e quindi potenzialmente con problematiche di spazio. 

Per coloro, invece, che amano le piccole dimensioni e non hanno necessità importanti di caricare merce ingombrante e via dicendo, ecco che Fiat 500 è la soluzione ottimale. Per le persone single che vivono in città, quindi, è un ottimo connubio perché tra le migliori auto è molto scattante nella motorizzazione benzina.

Migliori auto da città: Fiat Panda 

Fiat Panda è anch’essa un’ottima vettura per tutti coloro che vivono in città in quanto è dotata di diverse alimentazioni. Nel corso del tempo, Fiat Panda è stata sinonimo di praticità e di comfort di guida. 

Una volta era molto spartana, ma nel tempo Fiat ha permesso di avere un buon connubio tra prezzo e comfort. Fiat Panda è tra le migliori auto, indicata per tutti coloro che vogliono un’auto dal prezzo molto contenuto, ma capace di essere dinamica in città senza preoccuparsi troppo di dover per forza distinguersi dalla massa. 

Migliori auto da città: Hyundai i10 

Concludiamo questa carrellata con la piccola compatta di casa Hyundai. Si tratta di un’utilitaria molto ben costruita e caratterizzata da un frontale dinamico ed aggressivo. I propulsori sono stati recentemente rinnovati, per dare molto dinamismo anche nella versione GPL. 

Come motore Hyundai, infatti, ha creato configurazioni a tre o quattro cilindri che offrono consumi davvero contenuti. La versione GPL permette di percorrere 100 km con soli 5 litri. Un dato che pone la i10 tra le migliori auto. Un valore davvero eccellente che fa davvero invidia a tutti i competitor.

auto parking città

Car Specialist 

Se stai cercando un’auto da guidare in città, il mio consiglio è quello di recarti presso Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti e grandi gruppi Automotive italiani del nord Italia specializzato nelle auto usate e noleggio a lungo termine. 

Riuscirai sicuramente a trovare l’auto perfetta per i tuoi spostamenti in città. I consulenti Car Specialist sono formati quotidianamente relativamente a tutte le ultime novità del mercato. 

In questo modo ogni qualsiasi utente può trovare la migliore soluzione a seconda delle proprie necessità e del proprio portafoglio. Il consiglio quindi è di contattare Car Specialist, al fine di poter definire un appuntamento con uno dei diversi consulenti vendita.

 

Scopri tutte le nostre auto in vetrina

Superiore