fbpx
Il ruolo delle foto nella vendita di auto usate: come catturare l’attenzione degli acquirenti

Il ruolo delle foto nella vendita di auto usate: come catturare l’attenzione degli acquirenti

All’interno di questo articolo parleremo del ruolo delle foto all’interno della vendita delle auto.

  • Auto usate: l’importanza delle foto
  • Auto usate: scatta foto alla giusta angolazione di giorno
  • Auto usate: fotografa sempre i dettagli e gli optional
  • Auto usate: puliscila sempre fuori e dentro
  • Auto usate: fotografa il motore
  • Car Specialist
fotografare auto

Auto usate: l’importanza delle foto

Vendere un’auto è un aspetto un po’ complicato se viene affiancato a una fotografia non chiara, scura e decisamente non fatta a regola d’arte. Alla fine della fiera, i nuovi acquirenti possono decidere se acquistare o meno l’auto semplicemente dalla tua foto. 

 

Per questo motivo, scatta fotografie in alta qualità e utilizza una fotocamera di buona qualità. Puoi usare chiaramente la fotocamera anche del tuo cellulare, a patto che sia di ottima qualità e le immagini generate siano chiare e ben dettagliate.

 

Auto usate: scatta foto alla giusta angolazione di giorno

Ricordati di fotografare la vettura sotto la luce naturale e non utilizzare fotografie di auto parcheggiate in garage, a meno che non siano rotte e stai cercando di vendere una vettura che non cammina. 

 

L’angolazione delle fotografie è determinante. Ti consiglio inoltre di fotografare la tua auto alla luce naturale, ma non al contatto diretto con i raggi solari, al fine di evitare riflessi sulla carrozzeria. 

Scegliendo come angolazione la trequarti anteriore all’interno di un parcheggio illuminato di giorno ma ombreggiato, ecco che si ha la soluzione ottimale. Ricordati sempre di scattare dall’anteriore al posteriore senza tralasciare i lati e l’interno. Il bagagliaio deve essere chiaramente fotografato, in quanto si tratta di un aspetto determinante per molte persone. Sia che tu stia vendendo una station wagon che un SUV lussuoso, avere un bagagliaio sporco o con lacerazioni del tessuto non è sicuramente un aspetto piacevole per chi vuole acquistare la vettura.

fotografare auto usata

Auto usate: fotografa sempre i dettagli e gli optional

Se dispone di dettagli importanti e interessanti come il navigatore, sedili di pelle oppure tettuccio in vetro, ti consiglio di fotografarli al fine di avere una chiara e completa visione della pregevolezza della vettura. 

 

Nell’eventualità che tu abbia dei graffi o dei danni, è sempre bene fotografarli per dare una visione completa della tua auto: la trasparenza e la sincerità vengono sempre completamente ripagate all’interno di questo settore.

 

Auto usate: puliscila sempre fuori e dentro

Ovviamente, la vettura deve essere pulita e presentata a regola d’arte sia all’esterno che all’interno. Porta l’auto quindi a un autolavaggio e chiedi al personale di effettuare un lavaggio approfondito degli interni e degli esterni. 

 

Questo aspetto ti può costare anche qualche decina di euro, ma ti permette di avere una qualità perfetta del prodotto finale. Gli interni sono molto importanti perché influenzano la decisione finale dell’acquisto o meno della vettura non appena l’acquirente la visiterà di persona.

 

Auto usate: fotografa il motore

Se vuoi evidenziare ancora meglio la vettura, puoi fotografare il motore e evidenziare come sia stato perfettamente oggetto di manutenzione. Puoi fotografare, ad esempio, le etichette del tagliando che vengono posizionate a bordo della portiera. 

 

Questo aspetto non viene molto utilizzato, ma è sicuramente un piccolo segreto che puoi utilizzare al fine di dare una visione quanto più autentica possibile della tua auto; essere chiari e trasparenti su internet ti permette ovviamente di ottenere risultati quanto più completi. 

 

Il motore infatti è un aspetto determinante per quasi tutte le persone e soprattutto se si tratta di esperti, la valutazione è ancora più approfondita. Cerca quindi di pulire il motore ed eliminare ogni sporcizia superficiale. Se hai un autolavaggio vicino, ti consiglio di contattarlo per richiedere un lavaggio approfondito del motore che però deve essere fatto a regola d’arte da professionisti del settore.

Se hai qualsiasi altro aspetto che possa favorire la vendita della tua auto, ti consiglio di fotografarlo. Esistono piccoli dettagli come la seconda chiave o anche la cappelliera perfettamente custodita che possono dare quella spinta in più per ottenere una conversione positiva.

foto interni auto

Car Specialist

Se non riesci a fotografare la tua auto al meglio e desideri vendere subito la tua auto senza stare troppo a crearti problemi, ti consiglio di contattare subito Car Specialist. Si tratta di uno dei più importanti per gli automobilisti italiani, specializzato nell’acquisto e nella vendita di auto usate e nel noleggio breve e lungo termine. 

Car Specialist ha sede a Como, ma è operativo in tutta Italia e lavora su qualsiasi auto di qualsiasi marca o chilometraggio. Car Specialist riesce ad acquistare al miglior prezzo di mercato ed è assolutamente felice di ricevere una tua telefonata già ora per poter fissare un appuntamento con un consulente vendite.

 

Contattaci per vendere la tua auto

Superiore