fbpx
Le auto usate Fiat

Le auto usate Fiat

All’interno del mercato Automotive esistono moltissime Fiat usate. All’interno di questo articolo, vedremo quelle maggiormente diffuse e quelle più convenienti sul mercato.

 

  • Fiat 500x usata 
  • Fiat 500 usata
  • Fiat Tipo Usata
  • Auto Usate Como
Fiat usata

Fiat 500x usata 

Uno dei maggiori successi del mercato Automotive italiano, è sicuramente la Fiat 500x. 

 

Si tratta di un’auto del tipo Crossover SUV, prodotta a partire dal 2014. Essa si inserisce all’interno della famiglia della 500, oltre alla 500 L. L’auto ha una lunghezza di circa 4 metri e 24 centimetri, che possono variare di pochi millimetri, a seconda dell’allestimento. 

 

Grazie a un passo da 2 metri e 57 cm, riesce a essere molto confortevole per lunghi viaggi per 4 adulti. Il peso della vettura inoltre è molto contenuto e questo permette di avere un’ottima resa, in termini di consumi. 

 

L’estetica è quella di un corpo molto muscoloso, con un frontale alto e un lunotto spiovente, come la calandra anteriore. Questo mix, permette di trasmettere dinamicità e solidità allo stesso tempo. 

 

Nel corso degli anni è stata aggiornata diverse volte, per rimanere al passo con i trend estetici. Sommariamente, però, sono state apportate poche modifiche legate principalmente ai fari esterni. 

 

Il modello ha debuttato con 6 motori e sono veramente varie le possibilità di scelta di questo modello come auto usata. Possiamo partire da un piccolo motore di cilindrata 1000, disponibile dal 2018 a benzina. Grazie a una potenza che può essere anche semplicemente di 120 cavalli, riesce a garantire un buon spunto nell’accelerazione 0-100 km/h e un consumo, tutto sommato, contenuto. 

 

Oltre a questo motore, Fiat ha previsto un benzina più potente 1.400 o 1.600 centimetri cubici, capace chiaramente di toccare anche gli otto secondi nell’accelerazione 0-100. In questo caso, il consumo, è un po’ più alto, ma ripaga sui dati prestazionali. 

 

Questa vettura è stata commercializzata anche nell’alimentazione GPL, per circa 2 anni tra il 2017 e 2018. Basandosi su un motore 1.400 centimetri cubici Turbo Jet, poteva trasmettere ottimi punti di gestione.

Fiat gialla usata

Fiat 500 usata 

Una delle vetture più vendute in assoluto da Fiat, è chiaramente la 500. Non stiamo parlando della vettura degli anni ‘50, ma dell’ultima versione prodotta a partire dal 2007. 

Grazie alle sue dimensioni molto contenute, riesce a sgattaiolare rapidamente nel traffico ed è comunque molto comoda e confortevole. 

FIAT 500 ha vinto anche l’ambito premio Auto dell’anno 2008. Grazie ad una lunghezza di circa 3 metri e 50 centimetri, ed un passo di 2 metri e 30, riesce a garantire davvero un buon comfort soprattutto nei due posti anteriori. 

Il peso della vettura è davvero contenuto, e varia tra circa 850 kg e 1000 Kg. Questo modello va a strizzare l’occhio, chiaramente, verso la storia del mondo Automotive italiano. La capacità però dei designer Fiat, di riadattare tutto quanto in un ambito moderno, ha permesso di creare un prodotto davvero di successo. 

All’interno del mercato Automotive, esistono diverse auto 500 usate, declinate anche nella loro configurazione cabrio. Questa tipologia di vettura riesce quindi a coniugare una voglia di aria aperta, ma anche di dimensioni contenute. 

Fiat ha preparato moltissime motorizzazioni, anche declinate a un 2 cilindri in linea. Stiamo parlando ovviamente dell’alimentazione benzina e del motore Twinair turbo 8 valvole e 900 cm cubici di cilindrata. Con un consumo medio che si attesta a circa 23 km con un litro, e uno spunto in accelerazione 0-100 km/h ottimale, in quanto si aggira su circa 10 o 11 secondi. 

Oltre a questo motore molto compatto, sono presenti anche dei motori da 1.200 cm cubici e 1.400 cm cubici, con alimentazione benzina. Non manca ovviamente una forma benzina ibrida, precisamente Mild Hybrid con motore 1.000 cm cubici a 3 cilindri in linea. Questa motorizzazione è definita ibrida e permette quindi di risparmiare la propulsione a benzina in alcune situazioni. Ricordiamo però, che le motorizzazioni ibride Mild Hybrid, non permettono la percorrenza modalità 100% elettrica, ma è sempre necessario l’utilizzo del motore termico. 

Per gli amanti del diesel, è stata realizzata una motorizzazione 1.300 centimetri cubici con struttura Multijet, capace di avere un consumo medio di circa 24 km con un litro.

Fiat topolino

Fiat Tipo Usata 

La terza grande tipologia di berlina Fiat, chiaramente è la Tipo. 

 

Questa nuova versione, prodotta dal 2015, ha una lunghezza di circa 4 metri e 50 centimetri e un passo di 2 metri e 63 cm. La linea è davvero ben filata e cerca di intercettare un cliente con una media disponibilità a pagare, ma anche una famiglia che ha necessità di una vettura comoda e utile da utilizzare tutti i giorni. 

 

La Tipo è stata declinata nelle versioni tre volumi, ma anche due volumi o familiare. Nel corso degli anni non sono mancate alimentazioni anche a GPL e addirittura a bioetanolo. 

 

Per le motorizzazioni, le cilindrate sono comprese tra i 1.400 centimetri cubici e 1.600 centimetri cubici. Il consumo medio è di circa 5 o 6 litri per 100 km, che fa di questa vettura un’auto davvero ottimale per la famiglia. 

 

Il modello diesel, inoltre, ha un consumo addirittura sotto i 4 litri per 100 km, come dato dichiarato.

 

Auto Usate Como 

All’interno della Provincia di Como, è molto facile trovare delle vetture Fiat usate da acquistare. In particolare, all’interno del sito Car Specialist, sono disponibili tutta una serie di vetture Fiat per tutte le tasche. 

 

Fiat è da sempre l’auto degli italiani ed è da sempre un’auto economica, ma con buone finiture. I motori Fiat sono infatti realizzati a regola d’arte e permettono quindi di acquistare una vettura senza troppe preoccupazioni. 

 

Il consiglio, quindi, è di recarsi subito presso il sito Car Specialist, oppure visitare di persona lo showroom di Como per vedere tutte le proposte Fiat usate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Superiore